Come scegliere un sito internet

Qualche informazione utile sul web

"La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi"

Philip Kotler

"La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti."

Brian Tracy

Quando serve il sito web

Qualsiasi attività commerciale, società e libero professionista ha la necessità di essere presente sul web. Una vetrina digitale grazie la quale i tuoi clienti possano conoscere la tua professionalità, i tuoi prodotti e i tuoi servizi è sicuramente una scelta vincente a patto che si rispecchino i valori, le necessità e la realtà della tua attività.

Identificare le proprie esigenze

Costruire un sito web può voler dire disegnare "un abito su misura" non solo da un punto di vista tencnico ma anche da un punto di vista concettuale e di contenuti. Calibrare le proprie esigenze con i propri desideri; comprendere quali sono le funzionalità necessarie e gli aspetti fondamentali è il primo passo per costruire il sito web adatto alle tue esigenze.

L'arco e la freccia del 21 secolo

Creare un contenuto non è difficile, renderlo interessante lo è parecchio. Quante volte vi siete ritrovati a leggere contenuti web che già conoscevate, o poco approfonditi e standardizzati?
Per creare una comunicazione vincente bisogna saper creare un messaggio acuto che penetri nella testa dei clienti con poche, vere, semplici affermazioni.

Cosa vogliamo davvero

Il primo passo importante consiste nella definizione di "sito web".
Nessuno si alza la mattina e desidera ottenere un sito web. Quello che si desidera è ottenere visibilità e convertire quest'ultima in clienti reali. Per questo motivo quando si valutano le offerte dei siti internet bisogna tenere presente che che non siamo comprando una biro, ma un servizio alla nostra attività.
Attenzione al contenuto dell'offerta, non (solo) al suo prezzo.

Quanto pagare un sito internet

È evidente che ognuno vorrebbe sapere il costo della soluzione ad ogni sua esigenza. Anche chi scrive! Ma come abbiamo detto poco fa, non si tratta di "acquistare una biro", ma un servizio incentrato sulle esigenze comunicative dell'attività che va promossa.

Per questi motivi, spesso in rete non si trovano costi e preventivi standard di applicativi web. Cercando di venire incontro al lettore, abbiamo predisposto delle tabelle indicative di costo.

Ad ognuno la sua professione

Realizzare un progetto comunicativo efficace è sicuramente più semplice che realizzare space-shuttle, ma non per questo è una cosa che possono fare tutti. Scrivici una mail o chiamaci e esponici le tue esigenze. Sapremo trovare insieme a te il modo migliore per mescolare costo-qualità-efficacia.

La brutta notizia

È possibile, come sempre, trovare qualcuno che afferma di avere "la gallinda delle uova d'oro" della comunicazione, ma la triste verità è che non esiste.
L'unica verità è che ciò che crea valore è il valore. La prima cosa importante è dunque focalizzarsi sul fornire che offre un servizio/prodotto di qualità che risolve davvero un problema o un'esigenza ai propri clienti.

Scopri perché siamo stati scelti dai nostri Clienti. Entra in contatto